generit group

Azienda
azienda

La ® Generit s.r.l. nasce nel 2014 dalla volontà di due architetti operanti sia nel settore della progettazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili di energia, sia nel settore dell’edilizia e degli impianti tecnici civili e industriali. 
Oltre ai professionisti, l’azienda si avvale della collaborazione di elettricisti, installatori e manutentori specializzati in continuo aggiornamento, in grado di garantire la “regola d’arte” in tutte le lavorazioni previste dalle attività svolte.

La Generit s.r.l. è divisa in 2 settori interdipendenti: il settore Green Energy e quello delle Land Engineering.
Il settore Green Energy si occupa principalmente della progettazione integrata e successiva installazione di impianti fotovoltaici, idroelettrici, minieolici, geotermici e biomasse; opere di connessione alla rete elettrica nazionale, cabine di trasformazione e progettazione di elettrodotti di alta, media e bassa tensione.
I prodotti scelti dalla Generit s.r.l. sono tutti certificati CE e conformi alle normative vigenti, garantiti nel tempo; l’azienda si impegna a offrire ai clienti piani di manutenzione ordinaria e straordinaria, polizze assicurative “Full live”, sistemi di monitoraggio digitali e assistenza tecnica h24 per tutti gli impianti di propria competenza.
Il settore Green Energy si occupa anche di efficientamento energetico e di contenimento dei fenomeni di inquinamento ambientale mediante interventi diretti sugli edifici (isolanti termici, infissi, pavimenti, coibentazioni,ecc..) e/o attraverso la razionalizzazione, efficientamento e/o sostituzione dei sistemi di riscaldamento, condizionamento, alimentazione elettrica, forza motrice ed illuminazione (es. building automation, motori a basso consumo, rifasamento elettrico dei motori, installazione di inverter, sistemi per la gestione ed il monitoraggio dei consumi energetici, solare termico, ecc..)

Il settore Land Engineering si occupa di tutti i processi di trasformazione del territorio, dalla costruzione di edifici ad uso abitativo e non abitativo, al dimensionamento di tutte le componenti che formano un edificio o parte di esso, per le persone che lo abitano e lo utilizzano e per le attività che si svolgono al suo interno.
E’ il settore più ampio in quanto si occupa di manufatti e di persone: dalla progettazione strutturale, architettonica e ingegneristica, alla progettazione di impianti tecnici di ogni genere (elettrici, termici, idraulici, antincendio), sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs.81/08), prevenzione incendi, pratiche catastali, LL.PP., ristrutturazioni edilizie, certificazioni di conformità, progettazione urbanistica, pianificazione territoriale e progettazione stradale.
La Generit s.r.l. inoltre si occupa di pratiche di smaltimento rifiuti, concessioni per l’utilizzo dell’acqua, studi geologici e geotecnici, scarichi fognari, prove sui materiali, servizi e assistenza clienti per attività commerciali, aziende agricole edili e industriali.

 

® GENERITs.r.l. Uffici direzionali - Via Libertà, 136- 93100 - Caltanissetta (CL) - Tel/Fax: 0934.597226 - P.Iva e C.F.: 01925740852

Created by CFGrafica